venerdì 11 aprile 2014

Gallieno Ferri a Borgo Val di Taro (PR) - 5 Aprile 2014 (seconda parte)



All'incontro con Gallieno Ferri
ho girato con il mio iPad 12 brevi filmati
(da un minimo di 2 minuti a un massimo di 10)
che vi presento qui di seguito.

Qui si parla di
sceneggiatura nolittiana,
formazione autodidatta,
tecnica con pennello e pennino

Qui si parla di
ancora pennino e pennello,
bianconero e colore,
Moreno Burattini

Qui si parla di
storie ferriane in lavorazione,
Gallieno sceneggiatore?

l'umorismo di Cico tra G.L. Bonelli e Guido Nolitta

Qui si parla di
umorismo zagoriano,
disegnare: mestiere o passione?

Qui si parla di
Marco Verni e Joevito Nuccio,
Zagor, Tex e i nuovi personaggi bonelliani,
il culto degli autori di fumetti

Qui si parla di
autori americani,
somiglianza fisica tra Zagor e Gallieno,
interpretazione delle sceneggiature
aneddoti sportivi

Qui si parla di
ancora somiglianza fisica con Zagor,
umorismo dei personaggi,
critiche alle sceneggiature,
storie d'amore zagoriane

Qui si parla di
personaggi preferiti,
ancora pennelli, pennini e pennarelli,
Gallieno insegnante?,
disegnatori stranieri

Qui si parla di
tempi di lavoro

Qui si parla di
Mister No

Qui si parla di
Hellingen,
passione subacquea,
saluti finali

4 commenti:

  1. Grande Gallieno. Sono convinto che ci riservera' ancora molte sorprese,zagorianamente parlando.

    RispondiElimina
  2. Caro Baltorr,
    Ti ringrazio del reportage.
    Ottimo.
    Mi è molto piaciuto sentire la versione di Ferri.
    Sono rimasto devo dire impressionato dall'umiltà di questo Gigante del fumetto...
    Grazie e Ciao
    P.S. Mia figlia Anna, 4 anni, è venuta da me con la copia dell'ultimo Zagor Special e mi ha detto: "papà lo posso colorare?". Chiedi se alla Bonelli hanno bisogno di una colorista ...
    Giovanni21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi tutti per i complimenti!
      Mi farò latore di una "raccomandazione" speciale per la piccola Anna! :-D

      Elimina