venerdì 17 ottobre 2014

Zagor e Tex a Binasco – 11 ottobre 2014





Per un intero fine settimana, quello dell'11 e 12 ottobre, le sale del castello visconteo di Binasco (in provincia di Milano) sono state animate da una mostra dedicata a Tex e Zagor. Attraverso i pannelli che compongono il percorso espositivo denominato "Due eroi in un castello" ha permesso ai visitatori di conoscere da vicino la storia di due eroi-simbolo del fumetto italiano e dell'avventura.




L'inaugurazione della mostra (realizzata grazie a una collaborazione tra il Comune di Binasco e Sergio Bonelli Editore) si è tenuta sabato 11 ottobre, alle ore 15.00, alla presenza di Mauro Boselli (curatore e sceneggiatore di Tex), Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor), Maurizio Dotti (disegnatore delle due serie) e Mirko Perniola (sceneggiatore zagoriano e nathanneveriano), disponibili, come sempre, a scambiare qualche piacevole chiacchiera con il pubblico intervenuto.

Qui sotto trovate diverse foto scattate nell’occasione dal sottoscritto, nonché 7 brevi filmati nei quali potrete ascoltare quello che gli autori bonelliani intervenuti hanno detto nell’incontro con il pubblico.

LA MOSTRA
















L'INCONTRO CON IL PUBBLICO















 MAURIZIO DOTTI DISEGNA ZAGOR SUL REGISTRO DEL FORUM SCLS




 I FILMATI DELL'INCONTRO








Alla prossima, ragazzi!!!









5 commenti:

  1. Grande Baltorr...come sempre. Alla prossima....ciao.

    RispondiElimina
  2. Gianluigi e Sergio Bonelli possedevano una collezione di armi del vecchio west? Molto interessante davvero. Se la collezione di armi esiste ancora ed e' visitabile non sarebbe male se tu,caro Baltorr,ne facessi oggetto di una prossima visita in redazione. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per l'ottimo servizio.Alla prossima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezione credo esista ancora ma che sia "custodita" nelle dimore private dei Bonelli...
      Grazie per i complimenti!

      Elimina
  3. Uh, molto interessante! Ecco una di quelle mostre cui parteciperei assai volentieri.

    RispondiElimina