lunedì 28 settembre 2015

Visita alla redazione (22.09.2015)



Bando alle ciance ed ecco subito, in esclusiva per voi, le foto
della mia ultima visita alla redazione zagoriana!

Innanzitutto sono andato a trovare gli indaffaratissimi
redattori Roberto Piere e Tino Adamo
 

Roberto mi ha mostrato la preparazione della quarta di copertina
del n. 7 della Collezione Storica a Colori di Zagor Special,
tratta da una vignetta interna
 

Quindi mi ha detto che sta alacremente lavorando per terminare
la storia zagoriana da lui disegnata (Nella Terra di Baffin)
che dovrebbe apparire nella serie regolare
a partire del marzo 2016
   

Poi, mentre Moreno Burattini, Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi
erano al lavoro...


...ho fatto alcune foto alle storie zagoriane in lavorazione,
alcune delle quali nuove di zecca...

La città senza legge
(Mignacco/Cassaro)
Philadelphia
(Burattini/Russo)


Il demone nella bottiglia
(Burattini/Torricelli)
Vampiri
(Rauch/Della Monica)
 

Il mistero del pueblo
(Burattini/Kerac)
 

Iron Wolves
(Capone/Bisi)

La maledizione dei Dragovic
(Rauch/Ferri)

La vendetta di Winter Snake
(Rauch/Nuccio)
 

Razza immortale
(Burattini/Verni)

Sangue seminole
(Rauch/Di Vitto)
L’urlo della banshee
(Burattini/Piccininno)
 

A proposito di Giuliano Piccininno,
sua sarà anche la copertina di un albetto
per il Festival del Fumetto di Cosenza
(che ristamperà la storia “Smiling Joe”)
che qui vi mostro in anteprima
 

Per concludere, un ottimo pranzo con Moreno
e tovaglietta americana "zagoriana"!!
  

ALLA PROSSIMA!!!!

5 commenti:

  1. Grazie per queste succose anticipazioni, caro Baltorr.
    Mi sfagiola il coloror zagor con W. Snake, uno dei migliori comprimari della serie, visto anche il rapporto che si è creato tra i due.
    Staremo a vedere i vampiri - a parte il I Rakosi le altre storie non mi han mai convinto granchè.
    Vedremo.
    Grazie ancora.
    Giovanni21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che di carne sul fuoco ce n'è parecchia e interessantissima!
      E non credo che gli zagoriani rimarranno delusi...
      Grazie a te, Giovanni!

      Elimina
  2. Ah, ma quindi le storie con Rakosi saranno due? Interessante! Speriamo che si continui con la tradizione che nel primo albo (o nel caso prima storia?) il barone non compare e che la location sia sempre d' impatto! Fin' ora con la chiesa sconsacrata, il villaggio stile europeo e la miniera con città fantasma non ci siamo potuti lamentare. ^^ E che Rauch sia all' altezza di Nolitta, Castelli e Boselli. Ho letto le sue storie sulla regolare fino a "L' orrore sepolto" e per me è andato in progressione continua. Ora mi tocco a "Pacifico" di cui sono riuscito a leggere solo l' inizio. Ho visto che si parla molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi bene la vignetta con Rakosi, si nota che è un flashback della prima storia con il vampiro... Quindi mi spiace deluderti, Francesco, ma niente Rakosi (almeno fisicamente presente) nella Maledizione dei Dragovich...

      Elimina
    2. Ah, o.k.! Pensavo che il flashback facesse da apripista ad una sua nuova apparizione nella storia.
      Grazie dell' info! ^^

      Elimina